Videosorveglianza

Realizziamo impianti di videosorveglianza, utilizzando prodotti di aziende affermate da tempo nel settore, utilizziamo cavi coassiali o in fibra ottica, ove dovesse risultare necessario.

Questi impianti dovranno essere necessariamente valutati assieme al cliente, al fine di soddisfare le necessità di quest’ultimo, valutando assieme anche l’impatto estetico di questo tipo di impianti.

Come spesso accade esistono vari modi di gestire la stessa esigenza, alcuni privilegiano maggiormente la qualità, altri il costo, altri la gestione del sistema, per questo
 
utilizziamo vari marchi, in modo da poter offrire sempre il prodotto giusto per il posto giusto.

Siamo in grado di proporre ai ns. clienti, anche termocamere, in grado di rilevare un corpo umano, o un veicolo, a distanze comprese tra 100 mt. e 30 Km. Anche in condizioni ambientali difficili, permettendo inoltre una rapida individuazione di eventuali incendi, per operatori quali guardie forestali ecc.

Inoltre con le nuove tecnologie usiamo telecamere IP con NVR cluod sarà possibile sorvegliare le proprie telecamere da remoto con semplicità anche su smartphone e tablet

Videosorveglianza e lavoratori: diritti e doveri

backup dati aziendaIl progresso tecnologico offre soluzioni sempre più avanzate e complete in tema di videosorveglianza, ma quando arriva il momento di installare un impianto è importante essere informati. Molti di voi, infatti, si chiedono e ci chiedono come poter coniugare il rispetto delle norme sulla privacy e i diritti dei lavoratori, con le proprie necessità ed esigenze di sicurezza nell' ambiente di lavoro. L'installazione di sistemi per la videosorveglianza, infatti, negli ultimi anni è sempre più diffusa nelle aziende per 2 motivi principali:
1) il controllo (accessi, movimentazione, processi produttivi)
2) la sicurezza (intrusioni, furti, danneggiamenti).
In particolare l'aspetto della sicurezza, è diventato sempre più importante per tutti i tipi di aziende. E qui veniamo al punto cruciale: come conciliare il bisogno di sicurezza e controllo da parte delle aziende con la privacy e i diritti dei propri dipendenti? L'installazione di un nostro impianto di videosorveglianza tiene conto di tutti gli aspetti normativi, per agire in modo corretto. Vediamo quali sono le regole da seguire nel dettaglio:
1) l'istallazione di telecamere è lecita solo se limitata agli scopi che si vogliono raggiungere (la sicurezza, ad esempio)
2) gli impianti di videosorveglianza vanno attivati solo quando non è possibile mettere in atto misure alternative e solo nei luoghi destinati all'attività lavorativa
3) la conservazione delle immagini riprese deve essere limitata nel tempo
4) i dipendenti devono essere sempre informati della presenza della videosorveglianza con gli appositi cartelli.
5) Sono necessarie scrupolose misure di sicurezza per proteggere le immagini da accessi non autorizzati.
Installare un sistema di videosorveglianza per noi significa non solo offrire le migliori soluzioni dal punto di vista tecnico ed operativo, ma vuol dire supportarvi per agire nel rispetto delle norme per tutelare la vostra azienda e allo stesso tempo la privacy. Informarsi prima di procedere è fondamentale per poter contare non solo su di un impianto efficiente, funzionale e avanzato, ma anche e soprattutto per non incorrere in sanzioni e brutte sorprese: e con noi potete dormire sonni tranquilli, in tutti i sensi.